Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 11, 22:49   #129 (permalink)  Top
MiniG
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Sulla questione delle batterie precisiamo: ho tirato in ballo le nano tech che sono queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 4S 45~90C Lipo Pack

e pesano 580gr. circa 600, non 700 come ho detto erroneamente. Non pesano poco comunque , tenendo in considerazione che il modello pesa di piu' di quanto è stato progettato, non mi sembra una mossa furba.

dato che pero' "qualcuno" ha messo un link sulle turnigy da 5000 NON nano tech che pesano una 30ina di grammi meno, cioé queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)

mi sembrava doveroso fare un confronto con altre batterie ( migliori delle nano tech checchè se ne vafda dicendo) dello stesso tipo che oltre ad essere piu' longeve e indiscutibilmente migliori, pesano pure qualcosa come 90 gr. c.ca in meno. Queste:
Hyperion Catalog
"scusate se è poco " ma 1etto c.ca di differenza su una macchina che è già sovrappeso di differenza ne fa parecchia. A questo punto mi sovviene anche la considerazione che è del tutto inutile spendere un monte di soldi per un auto ( per quanto deliziosamente costruita e preziosamente opzionata) che oltre ad essere un bel po sovrappeso ( quallità contraria a quanto si cerca di raggiungere nell 1/8 elettrico) si trova ad essere tirata da batterie inutilmente pesanti ( cos'è sono economiche? )
Cio' nonostante io le uso,la mia X-ray pesa infinitamente di meno e se lo puo' permettere senza gravare sui consumi come una macchina che pesa oltre 1/2 kg in piu'.
MiniG non è collegato   Rispondi citando