Citazione:
Originalmente inviato da style90.me ...Questo punto lo devi trovare tu in relazione al punto in cui sistemi il sensore. Tieni presente che la centralina è parametrata per un anticipo iniziale di 40° rispetto al P.M.S. (Punto Morto Superiore); vale a dire che il magnete deve passare sotto il sensore (e ti segni questo punto), dopodichè il pistone deve ultimare la sua corsa ascendente. Quando il pistone è al P.M.S. segna questo secondo punto; tra il primo ed il secondo segno devi mettere un angolo di 40°. La scintilla scoccherà esattamente al momento giusto... |
Style90.me,
Ti rinnovo i complimenti per la tua realizzazione.
Tuttavia mi pare strano che l'anticipo statico tu l'abbia fissato a 40°. Se usi una centralina RCEXL (come credo) l'angolo verso il PMS dovrebbe essere di 28-30°, questo dato è verificabile dalle diverse istruzioni che si trovano online.
Invece poi vorrei chiederti se hai utilizzato il pick-up del governor per comandare la centralina oppure hai installato un anello sul carter (parlo dell'OS 50).
Mi piacerebbe molto vedere delle foto di dettaglio del carburatore del Hyper.
Saluti
Andrea