Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 11, 14:40   #115 (permalink)  Top
andre26
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da assoforte Visualizza messaggio
ciao a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum per questo vi chiedo scusa se non sono all'altezza, però non essendo un fanciullo di primo pelo non navigando nell'oro quando si parla di costi qualcosa ne so. Vi racconto la mia esperienza facendo una premessa che dalle mie parti le gare brushless durano 40 minuti con rifornimento (cambio batteria) ai box, una dura prova per gli elettrici:

dopo 25 anni rientro nel mondo del modellismo dinamico grazie alla tecnologia brushless. Con l'illusione di non spendere follie (anche perché con me gareggia anche mio figlio di 5 anni) acquisto un prodotto molto blasonato sul mercato (pur sempre cineserie in fondo) e in 4 gare fondo 2 motori (pagati profumatamente e consigliati dagli smanettoni dei forum), piegato 2 pianali etc....... senza contare le delusioni per i viaggi a vuoto, le incazzature varie e vedere tutte le corse dai box; soldi buttati al vento.

Oggi ho capito che per risparmiare bisogna investire "e non spendere" sulla qualità.
Ho acquistato una mugen mbx 6 kittata Tommygarage che va in pista tutti i fine settimana per circa 4 ore consecutive (8 se viene mio figlio), gareggia regolarmente da 2 anni e non ha avuto mai rotture significative a meno di qualche braccetto anteriore.

Premettendo in oltre di non avere pollici speciali e che sono un vero imbranato devo ammettere che faccio delle belle figure perché la macchina si guida da sola grazie ad un layout perfetto.

Concludo con alcune riflessioni tenendo conto che: una cosa è il modellismo per giocare sul piazzale, un'altra è fare le gare di campionato dove servono affidabilità, velocità e qualità dei materiali. Tommy non scrive sui forum, non è un sig. venditore e non intorta nessuno con pubblicità occulte, è semplicemente un abile artigiano che negli anni ha sviluppato attraverso ore e ore di test, una filosofia vincente su una macchina già buona di suo (parliamo di Mugen e della qualità materiali pregiati che indossa) e che tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo gli riconoscono.
Non è facile migliorare una cosa cosi, sfido chiunque che sia anche in grado di dimostrarlo, ad affermare il contrario.
Prima di parlare di costi dunque riflettiamo!
Parole saggie, in questo modello io cerco propio quello di cui hai parlato tu, arrivo da un esperienza con un tekin che con 5 pignoni diversi tutti gli accorgimenti possibili inimmaginabili i 15min di seguito senza arrivare agli 80* non se li faceva,e ora ho preso la mbx6e con un bel 1569 giri x volt lehner da mandare a 4s e tommy mi ha detto che un suo amico anche lui ha preso questo motore a bassi giri per na 4s ma va veramente alla grande dopo 1 ora di utilizzo senza stop! So che non trovero mai gare da un ora (anche se forse...) pero raggiungere questo risultato é una cosa eccezionale e poi ricordo che alla fine della run il motore stava a 50/53 gradi!!

Poi da quel che ho capito tu in 2 anni con 4 ore alla settimana di media cioé 208 ore di run all'anno per due anni quindi 416 di utiliszo, e l'unico problema sono stati i bracci anteriori che si rompono per botte quindi non cokpa in prima persona del mezzo io direi che é una cosa ancora piu eccezionale!!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando