Citazione:
Originalmente inviato da jari81 mamma mia state sempre a rognare uno con l'altro ... tre pagine di liti e ho letto una sola frase sensata ..
Skiev dice:
Un'ultima cosa... Bellano andrebbe forte anche con una Mbx5
Chiaro che tommy lo fa per guadagnare e quindi quando ci parli insieme ti intorta come un sig. venditore e andre credimi lo fa bene il suo lavoro e sicuramente ti ha impressionato a tal punto da vendere tutto e passare al suo mezzo .. succedeva spesso anche a me .. ora ci penso su due volte ...
Detto questo.... bella macchina ma alquanto inutile se non ci fai come minimo l'italiano ... se ci corri per divertimento ha un po ragione chi dice che un po ti vanti ... io non mi permetto di dire nulla ... sono felice che il tuo papi abbia sfornato tutti quei soldi .. almeno ora hai un signor mezzo ... divertiti |
ciao a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum per questo vi chiedo scusa se non sono all'altezza, però non essendo un fanciullo di primo pelo non navigando nell'oro quando si parla di costi qualcosa ne so. Vi racconto la mia esperienza facendo una premessa che dalle mie parti le gare brushless durano 40 minuti con rifornimento (cambio batteria) ai box, una dura prova per gli elettrici:
dopo 25 anni rientro nel mondo del modellismo dinamico grazie alla tecnologia brushless. Con l'illusione di non spendere follie (anche perché con me gareggia anche mio figlio di 5 anni) acquisto un prodotto molto blasonato sul mercato (pur sempre cineserie in fondo) e in 4 gare fondo 2 motori (pagati profumatamente e consigliati dagli smanettoni dei forum), piegato 2 pianali etc....... senza contare le delusioni per i viaggi a vuoto, le incazzature varie e vedere tutte le corse dai box; soldi buttati al vento.
Oggi ho capito che per risparmiare bisogna investire "e non spendere" sulla qualità.
Ho acquistato una mugen mbx 6 kittata Tommygarage che va in pista tutti i fine settimana per circa 4 ore consecutive (8 se viene mio figlio), gareggia regolarmente da 2 anni e non ha avuto mai rotture significative a meno di qualche braccetto anteriore.
Premettendo in oltre di non avere pollici speciali e che sono un vero imbranato devo ammettere che faccio delle belle figure perché la macchina si guida da sola grazie ad un layout perfetto.
Concludo con alcune riflessioni tenendo conto che: una cosa è il modellismo per giocare sul piazzale, un'altra è fare le gare di campionato dove servono affidabilità, velocità e qualità dei materiali. Tommy non scrive sui forum, non è un sig. venditore e non intorta nessuno con pubblicità occulte, è semplicemente un abile artigiano che negli anni ha sviluppato attraverso ore e ore di test, una filosofia vincente su una macchina già buona di suo (parliamo di Mugen e della qualità materiali pregiati che indossa) e che tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo gli riconoscono.
Non è facile migliorare una cosa cosi, sfido chiunque che sia anche in grado di dimostrarlo, ad affermare il contrario.
Prima di parlare di costi dunque riflettiamo!