Ciao Panterone,
guardero' le tue foto per prendere spunto, non ho capito il perchè non ti convinca l'incollaggio del piano di coda, lo dici per praticità nei trasporti o perchè non ti convince la soluzione? Preferisci una sbarretta di rinforzo che colleghi la fusoliera al piano di coda?
Premesso che l'ho rinforzato il timone, ma rimane pur sempre delicatino.
Ti confesso che all'inizio ero tentato di utilizzare la fusoliera per farmene una tutta in fibra di vetro, poi ho desistito per tempo e voglia, ma soprattutto per le ali che non saprei come farle.
Comunque spero nel bel tempo, nel week-end qui le previsioni non promettono nulla di buono, ma sapendo che non ci prendono mai ....allora posso andare tranquillo!!!!
Ho un blizard e pensavo di apllicare la soluzione che adotta la Multiplex su quel modello per irrigidire il piano di coda e la fuso: si prende una astina in vetronite da 1,5 mm e si crea lo spazio esternamente sulla fusoliera fino ad arrivare al piano di coda il tutto posizonando l'astina non in maniera non lineare ma leggermente flessa vero l'alto sul piano di coda.Il lavoro non è bellissimo perchè tutto a vista ma almeno dovrebbe funzionare.
Cosa ne pensi?
Grazie