Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 11, 23:54   #106 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Da qualche parte, ho letto che produrre un I-Pod, costa mediamente 60 centesimi di dollaro ma quando lo vai a comperare, lo paghi 300 euro.
Partendo da questo discorso, i prezzi che fa HobbyKing, secondo me sono coerenti alla qualità del materiale che vende.
A me risulta che l'iPhone in vendita a 649$ negli USA costi in produzione 187,51 $. Il costo riguarda il costo del solo apparato, senza accessori, documentazione, packaging, ricerca e sviluppo, marketing, trasporto, assistenza... Pretendere che costi il costo di produzione è come a chiedere a me di farti pagare un mio progetto il costo della carta su cui è stampato...

Quando HK mi farà una radio come la mia RoyalPRO a 40€, un NAN Explorer da 100€, un Kira 500 a 25€ ed il tutto senza costringere un ragazzino di 10 anni senza neanche una mascherina di protezione a lavorare agli stampi degli espansi se ne riparlerà, per quello che mi riguarda (http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-gommolo.html).