Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Riapro questo 3D con una domanda.
Dopo un volo di collaudo del Lancair della CMPro con comportamenti molto "Strani" ho ricontrollato bene tutte le incidenze e confermo che il DL è NEGATIVO! quasi 8 mm di spessore fra il BU dell'ala e la fusoliera, per avere un DL a zero, almeno altri 2/3 mm per arivare ad un +1 che ritengo ideale visto il profilo simmetrico, in questi giorni farò qualche altro volo e vedrò con che risultati.
Inoltre:
- Il baricentro indicato in scatola mi sembra molto avanzato, qualcuno che vola con questo modello mi sà dire a quanti mm dal BE lo ha posizionato?
- Per avere il quota e le ali allineate devo spessorare diversamente lo spazio fra le ali e la fuso ( quasi 2 mm )
- Con 46 LA elica APS 11-5 ha potenza da vendere con una velocita in atterraggio piuttosto levata, probabilmente anche per il baricentro troppo avanzato.
- Costruzione che confermo robusta e "nemmeno" troppo pesante.
Ringrazio tutti e buoni atterraggi
Enrico |
Ciao Enrico, correggi il DL e vedrai che il modello volerà benissimo, controlla magari anche l'incidenza e il disassamento del motore e vedrai risolti tutti i problemi.
I modelli CMP hanno geometrie corrette e profili alari "sinceri" l'unico problema che hanno è sempre e solo nelle incidenze degli impennaggi che non sono propriamente corretti e ben fatti nelle sedi delle velature in fusoliera.
Io ho un Super Chipmunk a cui ho corretto il DL e vola veramente molto, molto bene (anche lui era fuori di oltre 3 gradi negativi con il mDL !).
ti posto anche il video :
‪Super Chipmunk‬‏ - YouTube
ciao Marco