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Vecchio 20 luglio 11, 23:12   #18 (permalink)  Top
marcopatton
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Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Riapro questo 3D con una domanda.
Dopo un volo di collaudo del Lancair della CMPro con comportamenti molto "Strani" ho ricontrollato bene tutte le incidenze e confermo che il DL è NEGATIVO! quasi 8 mm di spessore fra il BU dell'ala e la fusoliera, per avere un DL a zero, almeno altri 2/3 mm per arivare ad un +1 che ritengo ideale visto il profilo simmetrico, in questi giorni farò qualche altro volo e vedrò con che risultati.

Inoltre:
- Il baricentro indicato in scatola mi sembra molto avanzato, qualcuno che vola con questo modello mi sà dire a quanti mm dal BE lo ha posizionato?
- Per avere il quota e le ali allineate devo spessorare diversamente lo spazio fra le ali e la fuso ( quasi 2 mm )
- Con 46 LA elica APS 11-5 ha potenza da vendere con una velocita in atterraggio piuttosto levata, probabilmente anche per il baricentro troppo avanzato.
- Costruzione che confermo robusta e "nemmeno" troppo pesante.

Ringrazio tutti e buoni atterraggi

Enrico
Ciao Enrico, correggi il DL e vedrai che il modello volerà benissimo, controlla magari anche l'incidenza e il disassamento del motore e vedrai risolti tutti i problemi.
I modelli CMP hanno geometrie corrette e profili alari "sinceri" l'unico problema che hanno è sempre e solo nelle incidenze degli impennaggi che non sono propriamente corretti e ben fatti nelle sedi delle velature in fusoliera.
Io ho un Super Chipmunk a cui ho corretto il DL e vola veramente molto, molto bene (anche lui era fuori di oltre 3 gradi negativi con il mDL !).

ti posto anche il video : ‪Super Chipmunk‬‏ - YouTube

ciao Marco
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