Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 11, 22:34   #21 (permalink)  Top
fedefefe
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Come ho scritto il modello è un TRex 600 nitro. Il motore è un vecchio OS 50 Hyper cui ho sostituito il carburatore perchè non riuscivo a smagrire il minimo con il suo originale (il rapporto stechiometrico della miscela aria-benzina è molto diverso (più magro) di quello aria-alcool (1-18 contro 1-8 circa). La candela è una 1/4 -32 Spark Plug con analoga filettatura per il glow. La centralina è una Rcexl single ignition 1/4 -32 (cui ho modificato la pipetta). Sabato ho girato per oltre mezz'ora (due voli) ed il motore non sembra avere avuto alcun problema; consideriamo anche che ho volato intorno alle 16,00 e con una temperatura esterna di 39° (Messina). Al modello non ho apportato alcuna modifica (quindi volendo potrei rimontare tranquillamente un glow, anche se tale ipotesi non è assolutamente nelle mie intenzioni .. ); unica modifica riguarda il sensore dei giri.

Bravo.
Potrebbe essere una vera' novita'.
Un consiglio togli quel filtro esterno Nitro perche' nel mio 700 Gasser si e' sciolto(me ne sono accorto in tempo), e' solo questione di tempo.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando