Citazione:
Originalmente inviato da longiano Ciao ,il lavoro mi sembra interessante e ben fatto , ma mi chiedevo (anche se non fai 3D) se il motore riesce prendere i giri del nitro , oppure ai dovuto modificare il rapporto pignone corona,
che rapporto di compressione ai dovuto tenere per il regolare funzionamento del motore?
saluti |
Presto farò qualche video e magari lo commenteremo. I giri ci sono e non ho cambiato il rapporto pignone corona. Il rapporto di compressione sul due tempi è difficile calcolarlo. Il benzina può tirare anche 13/1 prima che vada in preaccensione. A differenza del nitro, però, non necessita di variazioni in funzione della percentuale di nitrometano (con aggiunta o diminuzione di anelli sottotesta); il punto di accensione della miscela è dato dall'arco voltaico spigionato dalla candela; tutto sta a trovare il punto giusto, quindi essere in grado di metterlo in fase. Nel 90 che vedi in foto ho rifatto tutta la camera di scoppio scendendo a circa 10/1. Sull'OS50 del modello ho lasciato tutto così come dalla fabbrica.