Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 11, 22:30   #875 (permalink)  Top
MiniG
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Dato che di RC18B2/T2/SC ne ho avuta "qualcuna" (oltre alle 2 ho tutt'ora ) e visto che il frontalino rivisto ( qualcuno imbustato ce l'ho ancora in giro) l'ho ricevuto direttamente ( e gratuitamente) da Associated e montato su tutti i 12 modelli che mi sono capitati per le mani, penso di poter dire la mia in merito ma specialmente di dovere indicare qualche magagna comune a tutti i modelli della serie che ho riscontrato.
I differenziali a sfere tendono a slittare facilmente, con motori dal 6800kv in su. La piastra portamotore non garantisce una presa e accoppiamento adeguati, il tunnel che chiude la cinghia non è sigillato ma nella zona del leveraggio dello sterzo ha un foro dal quale entra di tutto, le cinghie , malgrado il nuovo pezzo , vanno lasciate in ammollo una notte nel WD40 altrimenti rimangono troppo tese. Il servo si puo' rimpiazzare solo con il Savoxino digitale che per quanto si possa rallentre con l'esponenziale richiede una radio che consenta qusta opzione. Comunque sia e malgrado le modifiche apportate non c'è motore che non surriscalda, inoltre nella versione Factory ( che di Factory , come nei modelli di scala maggiore, non ha niente se non la possibilità di realizzare a piacimento o il Buggy, piuttosto che il Truck) ho riscontrato su ben 2 differenti scatole di montaggio un problema del differenziale che toccava sui banchini e per eliminare il problema c'è stato da limare molto materiale .
La prima serie era molto migliore e scorrevole, per come la vedo io non c'è da stupirsi se le 1/18 Asso non sono facili da trovare in circolazione come lo erano i modelli della la serie precedente. Da "Assista" , felice proprietario di TC6, T4.1FT & T4.1 RTR , mi sono proprio sentito deluso oltre ogni immaginazione, specie dopo essermi divertito come un matto con le RC18R & B Ft della versione precedente.
Le batterie Fullymax da 25C 2000mAh saddle pack della Carisma GT14B costano 25 Euro, niente di irraggiungibile o stranamente costoso o impossibile da trovare. Basta cercarle che si trovano anche in Italia.
Lelettronica di scatola non è affatto male, senz'altro il servo si puo' pretendere qualcosa di meglio ma il motore è eccezionale sia come coppia che come velocità ( è un 4500kv da 27mm che va come un 6800 da 20mm. . . ) e il tregolatore, se pur non bellissimo è senz'altro migliore dei tanto rimarchi Hobbywing/S.P. di certo ha un erogazione imparagonabile ai soliti sopracitati. Certo che per poco piu' di 200 euro pretendere la perfezione non è da questo pianeta, specie se paragonato al prezzo di un RC18/B2 RTR e l'elettronica pietosa ce so rotrova per il prezzo che ha e quello che da.

Ultima modifica di MiniG : 20 luglio 11 alle ore 22:39
MiniG non è collegato   Rispondi citando