Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 11, 21:44   #97 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Bah...

Io non voglio fare l'ingenuo e dire che non ho mai comprato da HK.
C'ho comprato più di una volta.
Però mi sembra anche ipocrita affermare che i suoi prodotti siano da considerare a tutti gli effetti al pari di un prodotto anche solo fabbricato in Italia o Germania.
Se costano quello che costano, è inutile nascondersi dietro un dito, è perchè li producono in Cina (che non è una democrazia) e che è un paese un po' meno "civile" di qualsiasi democrazia occidentale.
Domanda retorica: ma voi ci andreste a vivere in Cina? O ipoteticamente, vorreste che vostro figlio trovasse lavoro in una fabbrica cinese?

E, ripeto, non voglio difendere o giustificare nessuno. L'ho già detto, da HK, c'ho comprato anche io, dichiarando tutto quello che dovevo dichiarare e pagando la mia giusta dogana.
Però ripeto, dire che HK sia "l'arcangelo Gabriele" proprio no. E tutti noi lo sappiamo.

Infine, secondo me, c'ha ragione Cesare. Se non hanno truffato nessuno e, anzi, sono stati truffati a loro volta, io, al loro posto, non avrei che da temere niente e mi sarei già affrettato a tirare fuori la dichiarazione di conformità buona.
E mica per una questione di moralità. Anzi, proprio il contrario, per una mera questione venale. Ossia che, più mi tengono in sospeso le vendite della radio e di altri articoli con sta "bega legale" e più ci perdo vendite e denaro.
Personal Jesus non è collegato