Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Prova a vendere negli USA un apparto trasmittente senza la certificazione FCC e poi ne parliamo.
----------------------- |
Bisogna vedere una cosa ,che secondo me fa la differenza. La radio in questione è venduta dal magazzino DE. oppure arriva dalla Cina?
Se è venduta dalla Germania DEVE esserci certificazione e tutto il resto . Se viene dalla Cina ,no.
Se io negoziate importo dalla Cina sta a me fare tutte le certificazioni . Se io utente finale finale importo dalla Cina ,in teoria anche .
Esempio ,io ho acquistato dagli Usa 2 ricetrasmittenti ( lì di libera vendita) ,quà in teoria sono fuorilegge visto che escono a 5w e lavorano su frequenze riservate . Ma sono io che ho preso in America ,non la Midland che me le ha vendute in Italia . Non sò se mi spiego .
Anzi proprio sul sito dove le ho prese ,è scritto a caratteri cubitali che è compito dell'acquirente verificare che gli apparecchi rispettino le leggi e i regolamenti del proprio Paese . E se tanto mi dà tanto ,pure sul sito di HK ci sarà una cosa simile .