Discussione: Schweizer 1-26e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 11, 21:00   #278 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Nulla di particolare: ho dato tre mani di fondo nitro chiaro per carrozzeria, naturalmente a spruzzo, carteggiando tra una mano e l' altra e togliendolo quasi tutto, tranne l' ultima mano dove ne ho lasciato un velo.
Ho poi pulito e soffiato tutta la fuso per togliere la polvere ( ma non basta mai).
Sono poi partito con la verniciatura dove ho usato un bicomponente acrilico tenuto abbastanza liquido. Non so se è corretto ma uso fare molti passaggi con la pistola ma posando ogni volta poca vernice, questo evita perlomeno di avere come risultato delle antiestetiche colature.

Il risultato che ho ottenuto è abbastanza buono. Ho deciso di montare il modello così e collaudarlo, e solo a collaudo avvenuto se lo riterrò opportuno farò dei ritocchi sulla verniciatura.

@Antonio senti Elio prima di andarci, perché credo che l' ultima capottina abitacolo che aveva
l' abbia spedita a me.
E poi............ perché modificare le ali? Forse lo snatureresti un po' troppo con l' aggiunta dei flap..

Ciao a tutti Roberto
Come ti dicevo, le ali son già fatte, e sono come quelle in scala, ovvero con alettoni dalle propoprzioni un po' piccole per uso modellistico, ed in particolare per l'Akro cui è destinato (credo che anche DPL abbia maggiorato un po' le proporzioni originali degli alettoni...).

Riguardo ai Flap : sono un add-on moolto importante per ottimizzarne le prestazioni e le caratteristiche di volo in generale, e per l'acro in particolare.
Inoltre, anche se ho già tutto predisposto per i diiruttori, i Flap permettono una frenata mooolto più controllabile di qualsiasi diruttore, comunque è una cosa che devo ancora decidere, in fin dei conti non sono 2 servi in più che cambieranno la vita al modello, anzi

Antonio.

PS: per il collaudo, è probabile che lo faccia prima della verniciatura finale, o al massimo con solo il fondo, poi deciderò la colorazione....
andreis non è collegato   Rispondi citando