Discussione: Schweizer 1-26e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 11, 18:22   #277 (permalink)  Top
ROBUZZO
User

L'avatar di ROBUZZO

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Bel LAVORO!!!

Hai lavorato in modo particolare col Fondo ?

Antonio.

PS: vado da Elio a prendere musetto e capotta, si sa mai che mi dia nuova motivazione per finirlo....

PS2: gli alettoni che erano già tagliati, mooolto probabilmente verranno allungati il giusto per ottenerne un controllo + "modellistico", e sto cominciando a pensare di tagliare i Flap, ma deciderò prima della ricopertura/verniciaturqa definitiva...
Ciao a tutti
Nulla di particolare: ho dato tre mani di fondo nitro chiaro per carrozzeria, naturalmente a spruzzo, carteggiando tra una mano e l' altra e togliendolo quasi tutto, tranne l' ultima mano dove ne ho lasciato un velo.
Ho poi pulito e soffiato tutta la fuso per togliere la polvere ( ma non basta mai).
Sono poi partito con la verniciatura dove ho usato un bicomponente acrilico tenuto abbastanza liquido. Non so se è corretto ma uso fare molti passaggi con la pistola ma posando ogni volta poca vernice, questo evita perlomeno di avere come risultato delle antiestetiche colature.

Il risultato che ho ottenuto è abbastanza buono. Ho deciso di montare il modello così e collaudarlo, e solo a collaudo avvenuto se lo riterrò opportuno farò dei ritocchi sulla verniciatura.

@Antonio senti Elio prima di andarci, perché credo che l' ultima capottina abitacolo che aveva
l' abbia spedita a me.
E poi............ perché modificare le ali? Forse lo snatureresti un po' troppo con l' aggiunta dei flap..

Ciao a tutti Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando