20 luglio 11, 16:13
|
#29 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da tomrev70 Ciao
mi aggiungo alla discussione visto che sto impazzendo anch'io con l'impostazione butterfly della T8fg...
mi spiego meglio:
non riesco ad attribuire ad una leva (in questo caso SF - in alto a sx della radio) il comando inserimento butterflay...
1) scelto programma di configurazione base: glider 2 ale + 2 flp OK!
2)ho attribuito nel menù funzioni tutti i comandi es:
alettoni J1
elevatore J3
ecc. OK!
ai flap flp2 attribuito RD (nor) RD (inv) (canali 7 e 8) OK! Anche se bastava settare RD solo su uno ...
proseguendo nel menù funzioni trovo
V2 BFLY
e qui mi perdo ...ho riletto pag. 56 (attribuzione funzioni), pag. 121 (scelta interruttori), pag.92 (configurazione BFLY)..... ma NADA non ci arrivo.... Lo so che noi "softwaristi" amiamo complicarci la vita ma di solito l'intento è quello di rendere il prodotto finale, perlomeno, più flessibile ... venendo al dunque, il butterfly è una funzione (che in Futaba chiamano "canale virtuale" e qui se anche "virtuale" potrebbe starci, effettivamente "canale" è fuorviante ...) e, nello specifico, è progettata per muovere fino a tre parti mobili principali (ale, flap ed elev.), perciò, intesa come funzione, ha necessità di essere assegnata ad un comando fisico sulla radio (puoi sceglierlo sia normale che proporzionale).
Dovrai poi andare sulla programmazione della funzione butterfly ed impostarne l'abilitazione ad ON fisso (cioè sempre abilitata), oppure, manuale attraverso l'impostazione di un comando (normale o proporzionale).
Dovrai poi settare le corse, gli offset, le curve e quant'altro possa profilare meglio il butterfly per l'aeromodello da pilotare.
qualcuno puo darmi qualche dritta su come attribuire la funzione BFLY al comando SF...? Vai appunto nel menù FUNCTION alla pagina dei Virtual Channel ed imposti SF su BUTTERFLY ma se poi non vai sul menù di MODEL alla voce BUTTERFLY per abilitare la funzione e le corse, come dicevo prima, non vedrai muoversi ancora nulla.
GRAZIE!!!!!! | Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 20 luglio 11 alle ore 16:19 |
| |