Nell'82 tentavo di finire di montare la mia Mantua Model Nevada Cross
poi ho fatto un pò di "piazzali" con la serie delle Columbia della SG e mi sono avvicinato all'elettrico con la ferrari f189 di Nigel Mansell della tamiya ( che chiaramente ancora ho ) .......con l'avvento del TA01 ho iniziato a frequentare l 1/10 che ancora nn si chiamava touring , le pile erano le sanyo 1700 nere con etichetta verde o viola ( paurose ) e da lì ho continuato a fare qualche garetta fino all'ultimo anno dell'associated TC 3 .
Ho sempre corso alle feste paesane o nei tracciati estivi di fortuna con grandi soddisfazioni mentre la pista ( a meno che nn fosse bagnata ) non mi ha mai ripagato dell'impegno che ci mettevo , dopo 30 anni di modellismo posso dire che ancora mi diverto anche a girare da solo basta che ci siano un paio di curve , la categoria che mi diverte di più è l 1/8 Off a scoppio o elettrica .
Non mi diverte invece vedere le gomme tornite per fare 5 minuti di qualifica , non mi divertono gli addittivi , le Lipo vendute dopo 3 scariche , le coperte scaldagomme , i motori che potrebbero girare 20 minuti bruciati per farne solo 5 oltre il limite, le carrozzerie che non riproducono nessuna macchina reale.....................................
D'inverno gioco con le mini z nella mia pista PRIVATA : pile NiMh obbligatorie e motore bianco di serie
non ci cronometriamo neanche ...1 2 3 VIA e l'ultimo che rimane sulle ruote ha vinto
PS hai qualche modello vintage ? io si.......quasi troppi a dire il vero