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Vecchio 20 luglio 11, 04:13   #873 (permalink)  Top
LupinIII
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Originalmente inviato da al9001 Visualizza messaggio
...e alla fine l'acquisto fu la f18t...
ok sicuramente non il massimo ma i motivi che mi hanno portato a questo acquisto sono stati i seguenti: (magari potrebbero essere utili a qualcun altro).

l'Asso rc18t2 (peraltro sconsigliata da MiniG), e la rlp sono introvabili sul mercato europeo ed anche i ricambi. Non ho voglia di aspettare settimane e pagare sdoganamenti vari. (Esperienza diretta con Losi).

La carisma gt14b e il mini revo vxl anche per le loro dimensioni (più di 30cm in lunghezza), non sono adatte per farle andare in casa. Me ne regalerò una per Natale. (costicchiano un pò).

La robbe mini rave evo e la hobbyfirst zmt 16 mi sembrano troppo care (circa 160 euro), per essere delle cinesate deluxe (come qualcuno le ha descritte su questo forum). La robbe per di più esteticamente non mi piace proprio (preferivo il vecchio modello ma è brushed e la radio non è 2.4Ghz). La zmt 16 ha pignone e corona scoperti... ed i ricambi non facilissimi da trovare.

La Caster Racing l'ho trovata su ebay da un rivenditore italiano a 121 euro spese comprese. I ricambi si trovano ovunque nonchè la card per la programmazione dell'esc. Inoltre se la mando in frantumi a causa della mia inesperienza pazienza, non ho speso una fortuna!

Prendo dimesticazza con questo mezzo poi passerò a qualcosa di più serio.

Grazie a tutti per avermi motivato nella ricerca del modello giusto per me, senza il vostro aiuto molti modelli non li avrei presi proprio in consideraione.
Come inizio la Casterina non è male...

Io personalmente uso una asso rc18 b2 in una pista indoor su moquette..

Ho visto girare tutte le auto da te scartate dal tuo acquisto e ti dirò:
- Carisma GT14B, gran bel mezzo, molto resistente e bilanciato.. ottimo sterzata e sembra che viaggi sui binari, ma d'altra parte è in scala 1-14 quindi non si puo fare un paragone equo con le altre 1-18 che ho visto girare, compreso la mia B2.
contro c'è l'elettronica di scatola che non è il massimo, sopratutto il servo.. poi le lipo essendo a saddle pack a misure specifica per quel modello, se ne trovano poche e costicchiano di più rispetto alle classiche lipo 2s per scale 1-18.

La caster, forse nel tuo caso sarà la versione rtr, ti ripeto che è un buon compromesso, ma in pista più di qualcuno si lamentava di problemi di differenziali e sopratutto di coppie coniche che si sgranavano come formaggio grattugiato; stesso problema con quasi tutte le altre cloni della asso rc18 a trasmissione con cardano.

La rc18b2 in Italia la trovavi da DMModel.it , mentre in Europa la potevi trovare in Inghilterra in negozi tipo PodiumRC etc... senza dogana....

Il difetto della cinghia troppo tirata si risolve abbastanza con il nuovo pezzo che l'Associated ha distribuito gratuitamente a chi aveva acquistato i primi modelli.
Il supporto (coperchio) motore a lungo andare purtroppo da qualche problema e tende a non bloccare bene il motore...
Per il resto l'auto va bene, molto affidabile e robusta e la trasmisisone a cinghia la rende anche più fluida rispetto agli altri modelli a cardano...

Buon Divertimento
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Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla
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