Stasera ho finalmente deciso di provare a mettere in moto il microbrushless postato tempo fa.
Ho collegato un ESC XP3A ad una AR6400 di un micro Parkzone.
Ho usato un ruotino del SR appena accorciato, di circa 3mm. Quello del mcp non entrava per via del diametro dell'asse.
Il motore sembrava girare abbastanza forte ma non riuscivo a sentire il "tiro" tenendolo con due dita. Eppure girava... parecchio.
Poi ho provato a programmare il timing per capire se c'erano dei margini di miglioramento. Questo ESC quando è collegato ad una AR6400 fa le bizze per entrare in programmazione, si deve dare corrente all'ESC dopo aver acceso al RX.
E così ho provato un paio di timing senza che notassi cambiamenti. Una cosa già vista a suo tempo, come se non memorizzasse i settaggi o questi avessero influenza nulla.
Ma durante queste prove l'ESC ha deciso di smettere di funzionare. Forse qualcosa è andato storto durante il collegamento alla RX accesa.
Peccato che il primo ordinato da HK mi sia arrivato rotto, e questo lo pagai almeno 15 da un rivenditore in città...
Insomma...
15 in fumo, e anche il sogno di una coda brushless per il momento. Eppure il motore mi sembra interessante... chissà col microruotino...
DOMANDA:
ma il motore più gettonato per adesso, si trova solo da MiracleMart?
Ma il convertitore The Steve duale... a che pro? Non si possono collegare due esc insieme all'uscita del convertitore?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |