Secondo me, lo scopo del forum deve essere di orientamento per tutti i modellisti e neofiti ad un acquisto oculato e qualitativamente valido. Comprare il top (solo perchè costa di più), (apparte che non sempre il top è top) non sempre è la scelta migliore ne tantomeno quella tecnica migliore.
Personalmente apprezzo l'opera di condivisione di molti utenti che qui su forum acquistano anche per provare e per condividere le loro esperienze. Cito a caso l'esperienza qui sul forum per quanto riguarda il motore Turnigy 600 per il quale sono state scritte vagonate di pagine con prove e video per evidenziarne le peculiarità tecniche e "consentirci" a tutti noi di risparmiare nell'acquisto e contemporaneamente di avere un prodotto valido , molto valido al pari di quelli più blasonati con costi di 3 o 4 volte superiori. Come non citare l'amico Egicar che ha aperto il 3d del Microbeast facendocelo conoscere e traducendo il manuale per tutti noi. Ora abbiamo il BeastX sui nostri elicotteri pagando una centralina sofisticata a 3 assi come un normale giro di qualche anno fa. Per non parlare delle batterie Zippy e Flymax che sono state un'autentica rivoluzione in termini economici che hanno fatto avvicinare all'elimodellismo tante persone, compreso me. (Non avrei mai comprato batterie 6s 5000 da 280, piuttosto avrei abbandonato). Ma vi ricordate quanto costavano quelle di marca solo un paio di anni fa? Per volare con i 600 ci voleva un capitale. Potrei citare altre esperienze fatte, ma sono convinto che la strada da intraprendere sia quella della sperimentazione e della conoscenza, questo porta inevitabilmente una riduzione dei prezzi a vantaggi del nostro Hobby.
Si potrebbero anche allestire elicotteri con Neumotor, Kontronik, servi da 8V ultraveloci, o avere radio da 18 canali quando ne servono 7 o 8 ma non sarebbe più un hobby ma solo la dimostrazione di una spocchia economica da esibire sul campo. Chiudo Off Topic.
Ultima modifica di gain71 : 19 luglio 11 alle ore 20:59 |