Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 19:41   #5830 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il motore del 120SR con il suo supporto pesa 6,3 grammi, mentre i due coreless con il doppio supporto arrivano a 4,1 (se ci aggiungo un terzo motore eguaglio il peso ). I due ruotini standard pesano meno di quello del 120SR tagliato.

Io la coda ferma, cioè solida, non ero riuscito ad ottenerla. Mi sbacchettave sempre un po', fino a quando non ho accorciato il ruotino del 120SR di 12mm per lato (l'ho misurato ora). Così non mi sbacchettava, ma ogni tanto la coda ruotava per poca anticoppia.

Alla fine mi sono stufato, soprattutto per il peso che non riuscivo a compensare in nessun modo, e sono passato alla coda col motore da 7 mm, con la quale ho volato molto, anche se un po' di tail blow out e di sbacchettamento ce l'avevo.
Fino all'ultima modifica di cui sono veramente soddisfatto.
Ma anche questa potrebbe avere i giorni contati.
Ormai sono quasi certo che i ragazzi di nanoheli riusciranno nell'intento di produrre un upgrade full brushless per l'mCP X (anche se non proprio plug&play).
La coda pronta col turboace da 2,9 grammi già ce l'ho. Mi manca l'elettronica
coda del 120sr non mi va bene. il walkerino tira da paura. in mezzo secondo e sopra condominio ma fa anche 180 gradi di giro..... per non dire che provando la coda in casa ho fatto una bella tocatina al sofito... non so quando e arrivato, so solo che la caduta mi e sembrata lunga, ma quando e arrivato fino in sofito non lo so, sono riuscito solo a tirare il hold e lo preso in mano...

per la coda brushless spero al piu presto...
firedragon non è collegato   Rispondi citando