Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 18:09   #2760 (permalink)  Top
vs0587
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Ehm, avrei un'altra domanda...

Rimontando il tutto dopo aver cambiato motore e regolatore, facendo le mie solite prove prima del primo volo, ho notato che c'è una vibrazione notevole che fa entrare in risonanza il tubo di coda.

-Niente pale principali, niente pale di coda: vibrazione e risonanza assenti, nessun rumore strano, apparentemente tutto normale

-pale di coda montate, vibrazione/risonanza del tubo di coda decisamente vistosa ed eccessiva.

In succesione i miei interventi sono stati:
-sostituzione delle pale di coda con 2 coppie di pale sigillate, ma non cambia nulla
-sostituzione dei 2 cuscinetti dell'albero di coda
-sostituzione dell'hub del rotore di coda, con controllo di cuscinetti e reggispinta dei portapale posteriori

A qeusto punto non so come procedere e non so da dove cavolo provenga questa vibrazione. Avete qualche idea? Non ho sostituito i due cuscinetti della trasmissione a cinghia, ma in teoria se quelli avessero dei problemi, la vibrazione dovrebbe essere indipendente dal montaggio o meno delle pale posteriori.

Preciso che il Trex ce l'ho da un pezzo e l'ho smontato e rimontato un sacco di volte, ma stavolta non riesco a risolvere. Grazie!
Sembra il problema al mio vecchio protos, ho cambiato di tutto senza risolvere! alla fine ho cambiato la meccanica con una nuova...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando