Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 17:01   #5828 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
motore+coda+trave coda originale 120 SR + suo ruotino tagliato di 9mm per parte!!! coda fermissima con affondi di collettivo e batteria mezza scarica! una pecca il peso! un'altra cosa..il trave di coda è lungo solo 5mm più dell'originale.

Liftbag, i due coreless quanto pesano?
Il motore del 120SR con il suo supporto pesa 6,3 grammi, mentre i due coreless con il doppio supporto arrivano a 4,1 (se ci aggiungo un terzo motore eguaglio il peso ). I due ruotini standard pesano meno di quello del 120SR tagliato.

Io la coda ferma, cioè solida, non ero riuscito ad ottenerla. Mi sbacchettave sempre un po', fino a quando non ho accorciato il ruotino del 120SR di 12mm per lato (l'ho misurato ora). Così non mi sbacchettava, ma ogni tanto la coda ruotava per poca anticoppia.

Alla fine mi sono stufato, soprattutto per il peso che non riuscivo a compensare in nessun modo, e sono passato alla coda col motore da 7 mm, con la quale ho volato molto, anche se un po' di tail blow out e di sbacchettamento ce l'avevo.
Fino all'ultima modifica di cui sono veramente soddisfatto.
Ma anche questa potrebbe avere i giorni contati.
Ormai sono quasi certo che i ragazzi di nanoheli riusciranno nell'intento di produrre un upgrade full brushless per l'mCP X (anche se non proprio plug&play).
La coda pronta col turboace da 2,9 grammi già ce l'ho. Mi manca l'elettronica
liftbag non è collegato   Rispondi citando