Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 06, 10:54   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti

sto cominciando ad avere un pò di riceventi e mi sta venendo un dubbio... voi come fate con eventuale quarzo di "scorta" di una frequenza diversa? Nel senso che se avete una ric. hitec, due Jeti, due multiples, una graupner... dovete comprare tanti quarzi diversi!

a questo punto non sarebbe meglio avere riceventi tutte di una stessa marca/tipo in modo da poter "spostare" il quarzo dall'una all'altra? Oppure no?

Voi come vi comportate?
La rx dipende dal modello
Nel mio hangar ci sono modelli che hanno bisogno di radio leggere, altri che richiedono un fracco di canali, idrovolanti che gradiscono radio semplici facili da impermeabilizzare e combat che pretendono radio economiche, vista la pericolosità del loro mestiere.

Io (shulze a parte, che ha esigenze particolari) ho risolto il problema comprando solo quarzi economici senza marca, che vanno benissimo per tutti. Solo per un paio di modelli particolarmente pericolosi, grossi e impegnativi uso una radio di fascia alta con il suo quarzo specifico. tutti gli altri si accontentano e non ho mai, dico mai avuto un problema dovuto al quarzo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando