Discussione: convertiplano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 06, 10:50   #20 (permalink)  Top
gavbarr
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
mi intriga

eh si, l'osprey mi intriga,
sono immodestamente un buon costruttore e come pilota un fallimento, per tornare all'argomento il problema da risolvere e' la rotazione del gruppo ala-propulsori che credo di avere risolto. Ho cercato nel magazzinetto dei motori, conservo tutto, e mi sono ritrovato un BUHLER che avevo messo da parte per usi futuri. Ve lo descrivo:
dimensioni e peso quasi come un servo standard
gruppo riduttore completamente metallico con una decina di ingranaggi in cascata con circa 140 giri/min in uscita su asse da 3 mm. cosi' come sta di fabbrica
Gli ingranaggi sono spostabili per avere rapporti di riduzione diversi
Alimentazione da 4 Vcc a 18 Vcc con soli 140 mA!!!!
Veniva usato nei fotocopiatori old-style per muovere svariati Kg di ferraglia
Sto provando diverse soluzioni meccaniche, le piu' semplici, per la rotazione dell'ala usando questo motoriduttore e che ovviamente postero'.
Adesso sto studiando le dimensioni approx del modello e dei materiali di costruzione. NB non sono particolarmente amante del depron.
Fatemi sapere...

Ultima modifica di gavbarr : 23 giugno 06 alle ore 10:56
gavbarr non รจ collegato   Rispondi citando