Citazione:
Originalmente inviato da Rikisharky Ciao ragazzi e complimenti per il forum.... e anche il portale.... davvero figo
Ieri sera mi è venuto il pallino di lanciarmi nella costruzione di un mini hovercraft e ho iniziato a informarmi un pò.... per ora ho trovato diverse info:
il polistirolo è molto leggero quindi ottimo per la base
servono due motori, uno di "decollo" e l'altro di propulsione
il cuscinetto d'aria conviene farlo con una camera d'aria di ruota per bambino.
Avrei un paio di domande da farvi:
1) Ho letto che non serve molta potenza per farlo staccare da terra, è vero?
2) Il cuscinetto d'aria ( camera d'aria ) deve essere chiuso o l'aria ( come penso ) deve poterne uscire in modo da generare un flusso sotto l'hovercraft stesso?
Grazie per l'aiuto e scusate l'eventuale banalità delle domande |
ciao , anchio ho costruito (ci ho provato
poi mi sono arreso perchè è ingovernabile ) un hovercraft , rispondo alle tue domande e ti do dei consigli..
1) ne serve abbastanza di potenza, io ho usato uno di quei motori tondi delle macchinine ( uno speed 270) e quello delle ruote della macchinina (speed 250) come spinta , e faceva una gran fatica ad alzarsi..... quindi ti consiglio 2 motori di sollevamento collegati in diretta alle batterie e un motore di spinta ,
2) per formare il cuscino d'aria bisogna avere una gonna sigillata! quarda qui forse si capisce moglio
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...scheme.svg.png , è laria generata dal motore che non potendo uscire si comprime e alla fine se il motore è abbastanza potente da non farla tornare indietro ... laria per uscire alza l' hovercraft e esce sotto la gonna facendolo " fluttuare" .. te l' ho spiegato con termini terra terra
proprio come hanno fatto a me
spero di esserti stato daiuto , se hai bisogno chiedi pure