Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 10:22   #610 (permalink)  Top
vrpol
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 851
Citazione:
Originalmente inviato da quasar2010 Visualizza messaggio
mi mancano le basi proprio della costruzione non ne ho mai copstruito uno in vita mia.
Dunque ancora non ho capito quale sia la procedura giusta, io ho il disegno stampato su più fogli e attaccati a mestiere attraverso il nastro carta. Ora cosa mi conviene fare attaccare i fogli così come sono e tagliare con taglierino oppure sagomare su foglio e attaccare su depron?

seconda domanda: il servo che comanda gli alettoni può essere decentrato? intendo dire può essere più spostato a sx del longherone della fusoliera? oppure può anche essere messo ricavando un'asola dalla fusoliera e fissarlo metà da un lato e metà dall'altro?


Riassumendo la motorizzazione adatta a questo modello quale si consiglia di acquistare sensa magari andare in capo al mondo???


grazie scusate
Primo controlla con una riga lunga che le linee siano dritte. Sono importanti l'allineamento dell'ala con il quota e con il motore. I contorni non sono importanti (se fai la cabina più indietro di un un centimetro non cambia un tubo)
Poi ti dico come ho fatto io: attacco provvisoriamente il tutto e mi segno sul depron i punti di inizio e fine delle varie geometrie (linee, curve ecc....) e poi li unisco con la riga e matita e ricontrollo gli allineamenti (almeno le fondamentali...). Poi, sempre con la riga e un taglierino AFFILATO, taglio tutto.
Se inizi a tagliare così con i fogli attaccati dopo si tagliano pure quelli e si staccano e vien un casino....

Il servo va in un asola della fusoliera, al centro sopra l'ala. Sotto l'ala metterai il longherone di carbonio.

Per quanto riguarda la motorizzazione io mi servo solo da HK, lo trovo comodo e conveniente rispetto a certi ladri che si vedono in giro. Per cui non saprei dirti. Deve avere più o meno le seguenti caratteristiche:

-KV (giri/volt) poco più di 1000, diciamo 1000--->1300
-Ampere assorbiti minimo 8A diciamo attorno ai 10A. deve fare circa 70W--->100W
-alimentazione a 2 o 3 celle (7,4 Volt - 11,1 Volt)
-Elica da 8 o da 10 dipende dal motore e da quante celle. Di solito se ne prende più di una per provare diversi setup tanto costano poco (in cina...).
-Regolatore dimensionato in base a quanto assorbe al massimo il motore+25% per sicurezza.

ciao
vrpol non è collegato   Rispondi citando