Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 00:58   #35 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Per la Folle sarebbe ideale avere un pulsante specifico da premere in prima o seconda marcia assieme a up o down che faccia fare metà escursione al servo,poiche nel cambio motociclistico la leva deve fare mezza corsa nella stessa situazione per ingranare.
Se si fa sequenziale in modo tale che premendo "up" la sequenza sia questa: folle,1°,2°,3°,4°,5°,.... e poi premendo "down" 5°,4°,3°,2°,1°,folle, il pilota non dovrebbe ricordare di premere down dal folle in prima, e poi up da prima a seconda ( come si fa con i motori motociclistici ) perchè il servo gestirebbe il movimento destra e sinistra, arrivati alla prima posizione della sequenza, il servo ruoterebbe verso il folle di mezza corsa.... Mi spiego meglio con un esempio...

Siamo in 4° e premiamo 4 volte il pulsante "down", il servo si muoverà in questa maniera: destra, destra, destra, mezzo sinistra ; rispettivamente 3°, 2°, 1°, folle.

Al contrario, siamo in folle, premendo 4 volte il pulsante "up" il servo si muoverà in questa maniera: mezzo destra, sinistra, sinistra, sinistra ; rispettivamente 1°, 2°, 3°, 4°.

Non so se son stato abbastanza chiaro...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando