Metto qui alcuni spunti:
1. Montare pale principali di qualità e bilanciarle accuratamente
2. Montare palini di coda di qualità e bilanciarli accuratamente
3. Se le pale (principali o di coda) si danneggiano, sostituirle a coppie e riperete i punti 1. e 2.
4. Effettuare un accurato traking
5. Avere sempre tutti gli alberi (principale, spindle, coda) dritti; nel dubbio, cambiarli
6. Montare le trasmissioni di coda rigide come da manuale
7. Accertarsi di dare la corretta tensione alle trasmissioni a cinghia
8. Sostituire le cinghie malmesse
9. Avere sempre i cuscinetti in buono stato, specialmente quelli sottoposti a rotazioni veloci
10. Accoppiare correttamente i pignoni alle corone
11. Verificare che gli alberini di coda non abbiano giochi
12. Verificare che il tubo di coda sia ben fissato e supportato
13. Montare motori bushless ben bilanciati
14. Carburare correttamente i motori a scoppio
15. Dopo un setup, testare la presenza di vibrazioni senza pale e palini; poi, montare prima i palini e verificare, poi le pale principali e verificare di nuovo.
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A voi arricchire il quadro
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Ciao,
Egidio