Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 21:52   #76 (permalink)  Top
Pampero
User
 
L'avatar di Pampero
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Orbassano
Messaggi: 192
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Dimenticavo: il pezzetto verticale con intaglio al centro serve per far mantenere la direzionalità del modello allineata con la direzione del moto del dolly.
Basta attaccare una piccola aletta al modello, oppure utilizzare (come me) il gancio con cui lo si sfionda, così rimane li finchè non decolla!

Poi per far lavorare perfettamente un dolly, come nella maggior parte degli aerei (anche se non tutti) le ruote posteriori (vi consiglio di prevedere una regolazione longitudinale) devono essere poco dietro al baricentro di modello e dolly insieme (ma comunque basta del modello...)
Grandissimo Iperrrrrrrrrr è davvero uno spettacolo sto "attrezzo"... (Concedimelo, ma chiamarlo come la pecora proprio non ce la faccio )
Appena ho un attimo mi sa che mi metto all'opera... ma credo di usare del tubolare di carbonio, ne ho qualche bacchetta da 8 che mi avanza...
La pista del mio campo è in cemento liscissimo, e nonostante ci sia lo spazio per montare una fionda, l'idea di partire dalla pista mi alletta non poco...
Pampero non è collegato   Rispondi citando