Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 15:21   #993 (permalink)  Top
sescot
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
Lo so è pericoloso fermare l eli al tavolo,ci sto molto attento...ma secondo me è essenziale,poiche sia il motore che il regolatore hanno piu sforzo cn tutto il carico associato(pale,testa,coda) per questo lo provo al tavolo...cmq ho usato il multiplex che misura voltaggi,ampere e potenza sia in uscita che in entrata e posso escludere le batterie,vanno una meraviglia(hacker 5500) xo la variazione di volt ce l ho in assorbimento,subito dopo ho toccato sia il motore che il regolatore,e il motore è calduccio mentre il regolatore è bollente...appena posso provo cn un termometro digitale x verificare i gradi effettivi,ma a tatto è il regolatore il piu caldo...
bah, io posso dirti che un 500 bloccato con 2 traverse in legno, 4 morsetti, ad un piastrone di alluminio da almeno 15kg... l'ha alzato, non tutto, da un lato causa una probabile scentratura, ad esempio quando le pale vanno in trazione per forza centrifuga. Con le pale, il 250 almeo a 5 mt da me, il 500 a 20... In cantina con le pale solo modelli statici... State attenti, la si può pagare cara!
Ci riprovo, all'esterno, togli le pale e fallo girare, lo so, non fa sforzo, ma se l'esc è guasto, secondo me scalda ugualmente. Poi, come sempre, fate come vi pare!
sescot non è collegato   Rispondi citando