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Vecchio 23 giugno 06, 00:48   #30 (permalink)  Top
andykaw1
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ma sono 2 o 4 tempi??

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Non è che vada male è che non piace a me. Ritengo che non regga il confronto con il supertigre. Questo perchè possiedo 2 Asp che non mi hanno mai soddisfatto completamente. Mentre al contrario ho parecchi supertigre che non mi hanno mai tradito. Mai un avviatore mai una spenta accidentale. In particolare non sono mai riuscito a carburarli bene, neanche investendo grosse cifre in miscele esotiche e candele super. E non sono mai riuscito a farli partire senza avviatore.
Chiaramente non tutti gli Asp saranno scorbutici come i miei e non tutti i supertigre saranno fortunati come i miei.
Buona fortuna in ogni caso.
Ciao,
scusa ma vorrei capire meglio:
hai 2 motori ASP giusto? 2 o 4 tempi?
Che cilindrata hanno?
sono ABC o ringed?
sei sicuro che sono "incarburabili"?

Anch'io all'inizio con l'HYPE .69 ero in difficoltà, ma solo perchè era troppo motore per l'aereo che equipaggiava, io decollavo (anzi l'istruttore decollava..) a 1/2 gas, e volava tranquillo ad 1/3 di gas a circa 4000/5000 giri, mi sono accorto che proprio quel regime era a cavallo tra lo spillo minimo e quello massimo, ho fatto vari esperimenti, se lo usavo in modo allegro nessun problema, ma se lo usavo solo a bassi giri diventava critico, probabilmente per una fasatura di distribuzione particolarmente allegra che rende agli alti regimi ma penalizza i bassi come qualità di erogazione.
Sono passato al 4 tempi (un ASP) proprio per avere un minimo ultra regolare e notevole elasticità del motore, e ci ho azzeccato, dopo l'abbassamento dal 15% al 12% di olio e l'aggiunta del5% di nitro è veramente un'orologio.
Senza nitro va bene lo stesso ma al minimo sotto i 2400 giri non riesce ad essere regolare, ho anche provato a ritardare l'albero a camme di un dente, ma perdevo molto in alto, in compenso ai bassi era incredibile....stava a 1400 giri e ancora non si spegneva....
Boh, come tutte le cose clonazzate forse proprio una perfettibile fasatura della distribuzione potrebbe essere la vera differenza tra vari motori all'apparenza tutti uguali.
Io ho speso oltre il 50% in meno di un'OS ho già consumato più di 5 litri di mix e sono soddisfatto, dopo l'aggiunta di nitro (5%) non ho più toccato lo spillo del max nè quello del minimo.
saluti,
Andrea
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