Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Sono in disaccordo, è come paragonare una bici con una moto!
Gli hely a benzina per rapporto peso-potenza, baricentri ecc... sono lontani anni luci per prestazioni agli elettrici ed ai nitro!
Le prestazioni sono imparagonabili, non c'è discussione! |
Quoto per un diverso rapporto peso - potenza - prestazioni. Diverso, ma non "anni luce". In questa modifica non ho utilizzato un motore benzina, ma un nitro. L'incremento di peso, quindi riguarda soltanto la centralina ed il pacco batterie (4 celle da 1,2); incremento compensato col minore quantitativo di carburante caricato. Ovviamente non pretendo di "tirare" dal motore la stessa potenza. Su questo aspetto però bisogna fare anche delle considerazioni diverse in quanto il rendimento del glow è direttamente proporzionale alla percentuale di nitro. Dal mio Os ci tiro, al momento, la stessa potenza che tiravo col 10%. E' ovvio che è tutto sperimentale e che i miei parametri sono molto più complessi in quanto, come specificato, non sono allla ricerca della potenza assoluta (non faccio 3D), ma del migliore compromesso mettendo in primo piano i costi. E' anche ovvio che le mie scelte sono in controtendenza con il mercato perchè oggi non sarebbe poi così difficile mettere in commercio motori specifici alimentati a benzina. E' comunque una base su cui ci si può lavorare, con un pò di pazienza e di impegno. Appena mi sarà possibile vedrò di fare un video.