Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Salve raga,ho preso il t-rex550 3g circa un mese fa e nn riesco a togliere due problemi:
il primo è che il regolatore scalda tantissimo,dopo circa un minuto di hovering a 1mt da terra sento che il motore all improviso cala notevolmente di potenza. ho provato a metterlo su un tavolo,bloccarlo e con un misuratore ho verificato se erano le batterie o il motore. le batterie sono ok,ma è il voltaggio in assorbimento che cala di 10v circa,quindi sono dell idea che va in protezione il regolatore,giusto???devo cambiarlo???cavolo ma è nuovo!
il secondo problema è la coda che mi sbanchetta tremendemente...in assenza di vento ogni tanto tende a sbanchettarte a dx e sx poi smette e ricomincia quando gli pare,ma se tira un po di vento allora da completamente di matto,nn si ferma piu!!!!cosa posso fare???ho la versione 2.1 dell align 3g adesso aspetto che mi arrivi la chiavetta e provo ad istallare la versione 3.0,ma nn so se riusciro a togliere il problema!! chiedo aiuto!!! |
per il 3g non ti so aiutare, ma l'assorbimento è da saldatrice...
Innanzitutto, se dai retta a me, non bloccare mai i modelli, fattelo dire da chi ha avuto brutte esperienze...
Procedi in un modo + semplice:
eli in terra, allontani il motore dalla corona, e lo fai girare, e verifichi.
Se tutto sembra ok, TOGLI le pale, allontana la coda in modo che giri solo la testa, SENZA pale, e verifica, se tutto è ok, avvicina la coda e riprova, ora non può essere ok...
In queste prove dovresti aver capito il problema, se non cambia nulla dall'hovering, scalda ecc, hai 3 cose: lipo, motore, esc.
La lipo è in ordine? Motore ed esc. Il motore non bolle? E' l'esc...
Queste le prova che farei.
Tieni presente che un modello che gira a 12 volt anzichè a 22, non può NON avere problemi in coda...