Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 13:23   #3357 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Sul manuale del mio portatile c'è scritto che la batteria può esplodere....
questo non vuol dire che se esplode sia una cosa normale solo xche c'è scritto sul manuale.
Secondo me se è scritto non è solo per riempire un manuale ma, appunto, essendoci stati casi di esplosione, con lo scriverlo sul manuale si indica al lettore di tener presente l'eventualità o quanto meno non agevolarla con inappropriati usi del cellulare.

Ho 15 modelli salvati sulla radio, la mia radio può salvare i modelli sul pc e nonostante questo devo rifare i settaggi ai modelli?
Boh, se vi sembra normale.
Di anormale ci sono solo due cose: il non registrare anche su PC i modelli e non ri-verificare, perlomeno velocemnte al decollo, la programmazione del modello, utile in special modo dopo un certo tempo di pausa volo di quel modello.

E se uno fa le gare e per settare il modello perfettamente ci ha messo 10 voli che fa?
Ve lo dico io che fa, si para nelle palle.
Ognuno usa le proprie come meglio crede.

Ho fatto una buca con un pylon e ti assicuro che avevo controllato tutto...
Tutto finzionava bene, tutti i comandi ok...
Sai cosa è accaduto?
In atterraggio i freni si sono alzati in maniera asimmetrica di qualche millimetro.....
questo è bastato a fare una bella buca.
Ho ricontrollato tutto certo, ma non col calibro.
Questo, semmai, è un caso degno di esser approfondito, sempre che il problema fosse di controllo e non meccanico di bordo.
A mio avviso, i controlli sono da considerarsi doverosi ma anche di semplice fattura nonchè esaustivi ed a tal proposito bisognerebbe lavorare su PC e lasciare ai controlli per-volo solo un'aspetto mnemonico-psicologico (come a dire, li ri-controllo al decollo per non dimenticarmili e per metter a posto la coscenza giacchè si è presa la buoma abitudine dei controllo pre-volo).
Relativamente la procedura di controllo su PC si dovrebbe ricontrollare uno a uno tutte le programmazioni di quel singolo aeromodello, solo nel caso il relativo file dati caricato su PC prima dell'aggiornamento differenzi in dimensione e/o contenuto dal file caricato su PC dopo l'aggiornamento (questo se il software implementa una verifica di compatibilità prima di caricare un file dati, altrimenti le cose si complicano ulteriormente ...). Una aiuto ulteriore potrebbe venire da un eventuale software di verifica e programmazione modello direttamente da PC (cosa che però molte case ancora non offrono ... forse però si fa prima a dire chi lo offre: Multiplex e per alcuni modelli anche JR).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 luglio 11 alle ore 13:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando