Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Ciao a tutti. Trovo molto interessante la discussione perchè penso che il confronto e lo scambio di idee ed opinioni diano sempre risultati e portano a nuove conoscenze. Il mio interesse nel campo elimodellistico è sempre stato orientato a trovare soluzioni ottimali al divertimento dell'Hobby (non faccio 3D) ed al contenimento dei costi. La soluzione, secondo sempre le mie esperienze, alla diatriba nitro-elettrico è la benzina. Ho già trasformato uno Style 90 con un motore Zenoha 24 RC con risultati .. incredibili (rapporto in costo 25-1 rispetto al motore nitro); è già più di un anno che vola senza alcun problema. Adesso ho ultimato (dopo tante ore di prove al banco) un TRex 600 nitro con motore OS 50 Hyper trasformato a benzina. Vola abbastanza bene, è parecchio reattivo e pronto, non mi ha dato problemi di spegnimento nè di surriscaldamento; l'incremento di peso delle batterie e della centralina (circa 250 gr) li compenso caricando solo 150 cc di miscela (benzina -olio al 5%) con cui volo circa 20 minuti (e rimangono ancora circa 50 cc). Penso sia la strada da seguire se si vuole "sentire" e "sporcare le mani" senza spendere capitali di alcool e nitro. La miscela di benzina, infine, non corrode le parti in acciaio temperato o nitrurato, e non sporca il modello. |
Sono in disaccordo, è come paragonare una bici con una moto!
Gli hely a benzina per rapporto peso-potenza, baricentri ecc... sono lontani anni luci per prestazioni agli elettrici ed ai nitro!
Le prestazioni sono imparagonabili, non c'è discussione!