Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 12:13   #486 (permalink)  Top
STENO
Guest

Coda

Ragazzi ora chiedo consiglio io.... premetto che magari è solo una sensazione sbagliata per cui non fatevi problemi a dirmi anche le cose + banali. La domanda è semplice:

Quali sono i motivi per cui dando passo di colpo la coda "scoda"?

Mi spiego: l'eli andava bene sebbene avesse il tubo di coda leggermente storto. Non avendo il ricambio ho tentato cmqe di smontarlo per raddrizzarlo (cosa che ovviamente non sono riuscito a fare).
Per cui rimonto tutto e pazienza.
Ieri provo una lipo per vedere se la coda era rimontata in maniera corretta: l'eli vola bene nel senso che in hovering è tutto a posto. Per fare un po' di prove ho iniziato a dare passo in maniera brutale e mi accorgo che la coda scoda.... diciamo 10-20 gradi... la volta che sono andato molto ignorante sono arrivato a una scodata di 90 gradi. Ora MI SEMBRA ( ma magari mi ricordo male) che prima del botto la coda tenesse meglio....

Ora la mia domanda è: mi ricordo male perchè l'eli con il giro e i servi di serie non ce la fa cmqe? Oppure in effetti ci potrebbe essere qualcosa non settato a dovere?

In caso cosa potrebbe essere? La cinghia NON è molla. Secondo me è giusta ... ma ad ogni modo al massismo potrebbe essere un pelo troppo tirata...
Ogni indirizzamento o idea sono ben accetti...