Discussione: Super Tigre 90
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 11:07   #25 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
.....
a questo proposito ti informo che un mio St g45 CHINA di 5 anni vola ancora benissimo nonostante usi lo stesso olio sintetico da sempre. gli ho cambiato il cuscinetto di banco una sola volta, ed il tempo che ci ho messo equivale più o meno a quello che avrei impiegato se avessi dovuto pulirlo da tutta la morchia che l'olio di ricino lascia.
questo per me è solo un hobby e. ahimè, molte volte non posso dedicargli molto tempo dato che comunque ho anche una famiglia a cui badare.......

Andrea
Davvero ti assicuro che il tempo di ripulire la cosiddetta morchia del ricino ( ma quale morchia, io credo che sia diventata un mito ingigantito : in un motore usato una stagione per una trentina di litri al 25-28% basta una passata una volta all'anno con lo scotch brite sul cielo del pistone e sulla testa/camera di scoppio , molto più veloce che cambiare un cuscinetto, che peraltro in 40 anni non ho mai cambiato causa ruggine in nessun motore )
Riguardo la vita utile ho solo casistica di una marca con durata inferiore alle altre, per un uso sportivo, a causa degli accoppiamenti, anche col ricino : OS , gli altri qualsiasi provenienza abbiano, durano, Supertigre in testa, all'infinito ...( ma è l'esperienza mia e dei miei conoscenti )
Poi naturalmente è un gioco e ognuno....
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 18 luglio 11 alle ore 11:16
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando