Citazione:
Originalmente inviato da desmogix Salve a tutti,
sono nuovo, del foro e del modellismo.
devo acquistare servi e radio a 4 ch.
(radio entry level, servi belli prestanti)
Mi servirebbero parecchie info in quanto sono inesperto, perciò scusatemi vi chiedo pazienza. (se esistono delle guide introduttive sui servi e i radio e come funzionano linkatemi sto impazzendo grazie)
(Il modello è 4x4 peso 20/25 kg circa)
I servi hanno già ricevente o devo attaccarli alla ricevente separatamente?
I quarzi sono obbligatori ?
Credo di aver capito che devo settare io una frequenza dal radiocomando e trasmetterci sopra, giusto?
Chiedo veramente scusa per queste domandi imbarazzanti, sto cercando informazioni almeno per iniziare a orientarmi ma trovo poco di così basilare.
un saluto |
Ciao...allora per quanto riguarda i servi ce ne sono di varie marche, dimensioni e prezzi...a occhio per il modello che dici tu (credo) ci vorrebbero dei servocomandi da minimo 15kg... (pero su questo è meglio avere altri pareri)...
poi per quanto riguarda il collegamento dei servi.....questi vanno collegati ad un ricevente separata che tramite il radiocomando gestisce tutto....i servi non hanno nessuna ricevente interna!!!!
Radio....i quarzi sono necessari nel caso tu utilizzi un radiocomando che trasmette in FM/PCM (il quarzo con la medesima frequenza deve esserci sia sulla radio che sulla ricevente), ma sinceramente se devi ancora acquistare la radio ti consiglio caldamente di prenderti una radio che trasmette in 2.4Ghz...che oltre a non avere quarzo (ne radio, ne ricevente), non sono soggette a interferenze cosa invece possibile con le altre....puoi trovare tranquillamente delle radio 6ch a meno di 200..
Saluti Simone