Azz ci ho messo mezzora a ritrovare sto topic, pensavo di averlo postato in PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE...
Comunque, ho avuto un' oretta libera ieri e ho rifatto l' ala e la fusoliera correggendo quegli errorini di progetto che mi aspettavo di trovare, la nuova fusoliera è anche un filino più "in scala" di quella vecchia.
Il peso attuale è di 63 grammi, forse riuscirò a stare nei 100 che avevo previsto.
Questa è la nuova fusoliera, ho messo dei correntini un depron da 6x6mm lungo tutti gli incollaggi in modo da avere superficie per arrotondare gli angoli e per avere anche una struttura più rigida.
Build log parte due:
In questa foto potete vedere gli spessori che ho messo per supportare il longherone degli elevoni, il tondino è provvisorio e serve solo per il centraggio, poi metterò un tubetto in carbonio in tre segmenti con il tondino all' interno.
Questa foto mostra un elemento che non c'è a progetto, la copertura verticale che fa da stopper per l' ala è da 6mm e sempre supportata dai correntini.
Questo invece è un dettaglio della punta della fusoliera, la foto fa un pochino ribrezzo (iPhone fetente), ma mostra la costruzione, in pratica la parte superiore e quella inferiore sono da 6mm singolo strato, sui lati ho aggiunto uno strato da 3mm per poter arrotondare meglio le forme.
Una prima sgrezzata al muso, non bisogna andarci pesante in questo momento, si arrotonderà meglio poi quando il muso sarà incollato alla fusoliera in modo da riportare le stesse smussature sia sulla punta che sul resto della fusoliera stessa.
Queste sono due viste sopra e sotto della parte anteriore della fusoliera smussata, non capisco perchè, ma in fotografia appare molto più squadrato che dal vivo, comunque servirà un ritocco finale per arrotondare ancora un pochino, ma aspetterò di carteggiare anche le condotte.