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Vecchio 18 luglio 11, 01:23   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Perchè è meno comodo, ma da meno adito a errori in caso di panico paura....

Io che volo in Mode 2, per esempio ho i flap ed i freni (o alettoni alzati a seconda dei modelli) su due interruttori sulla sinistra (mano che ha solo il timone da gestire) assegnati ai rispettivi comandi.

Inoltre per ulteriore sicurezza ho i flap "liberi" nel senso che se abbasso l'interruttore si attivano, mentre per i freni devo abbassare un altro interruttore (che è diverso dagli altri due perchè più alto e solo a due posizioni) per attivarli.

Utile ai fini di ricordarsi è assegnare sempre quei comandi agli stessi interruttori e nello stesso senso.

Sul comando motore son più comodi in quanto è più dosabile, ma ti consiglio comunque (se la tua radio lo permette) di assegnare un interruttore di controllo, in quanto in volo potresti inavvertitamente spostare il comando e non rendertene conto con spiacevoli conseguenze.

Praticamente quando voglio atterrare abbasso prima l'interruttore generale e da li so che i freni sono attivi. Inoltre i freni sono a tre posizioni: se devo toglierli in fretta sposto l'interrutore generale più alto e comodo ed auomaticamente i flap tornano a zero.

Mamma mia che ucas.....

Io preferisco i diruttori/butterfly, diretti sullo stick destro ( parliamo di mode 1) sempre attivi in ogni fase di volo, meno cose ci sono da fare e meno sono le possibilità di fare puttanate.
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