Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus se ti accontenti di una 40C le "cinese" 12 S 5000 le trovi a 100 euro,CIRCA , quindi caro tuonoblu bisognera' rivedere i tuoi conti...
poi secondo me sei stato anche un po' troppo scarsino sulla manutenzione dello scoppio(se parliamo di un classe 90...) |
Ciao,
ovviamente ho preso in considerazione dei prezzi medi....poi se si trovano a meno vanno forte e durano a lungo tanto meglio....tutto a favore della scossa.
Per la manutenzione ho considerato 4 voli a settimana per 52 settimane 208 vloi = circa 1600 minuti di volo....a questo punto cambio (cuscinetti + pistone + fascia elastica) per un valore di circa 100 euro. Risultato 0,0625 euro/min
Per le candele ho considerato la sostituzione ogni 20 voli = 160 minuti di volo ad un costo di 6 euro a candela. Risultato 0,0375 euro/min
In sostanza sono i parametri di manutenzione programmata che seguo io e non ho mai "bucato" un pistone o grippato
Sui prezzi poi si può discutere ma anche raddoppiando gli importi non cambia molto.
Tanto per la cronaca....dopo un anno di uso inteso di un OS 91 con miscela di qualità i cuscinetti non presentavano giochi, segni di usura o ruggine e il diametro del bottone di manovella discostava da quello nominale di 1 centesimo di millimetro.....quindiconcordo con Pasquale sui fichi secchi
Saluti
Tb77