Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 11, 22:49   #61 (permalink)  Top
fooxx
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Pampero Visualizza messaggio
Certo Romeo, a dire il vero stavo proprio per postare i dati finali anche perchè ho qualche perplessità... mi sa cheho lavorato un po' pesantuccio.

Allora il setup è così composto:
Motore Mega 16/15/2 (lo acquistai 4 anni fa)
ESC tsunami 54 (questo mi avanza dal combo pack che comprai per l'F20)
Ventola Vasa da 65
lipo 3S 3300 Hyperion G3
3 Servi (alettoni e timone) HS55
Elevatore HS65HB

Peso senza batterie: 708 g
Con le lipo sopracitate 974 g

Penso di dover prevedere il gancio per la fionda... mi sa tanto che il lancio a mano posso sognarmelo, e probabilmente anche il regolatore è un po' risicato anche se non ho ancora provato gli assorbimenti.
Oggi ho finito di verniciare con i colori ma vorrei dare ancora una mano di vernice trasparente poliuretanica per proteggere la livrea, quindi l'elettronica non l'ho ancora monatata.

Che dici, volerà?

Un paio di fotine del lavoro finito...
Io ho potuto testarlo fino a oltre il kg. di peso e il problema non è nel volo, semmai nell'atterraggio che risulta un pò lunghino. Non cercare la spinta ma guarda il carico alare che ti permette un volo più tranquillo. Il Mega 2 assorbe un tantino e non so se il regolatore ti basterà! Non ho controllato i tuoi disegni , ma sotto la pancia hai praticato un'apertura aggiuntiva alle prese d'aria alari?
I movimenti dell'alettone e del profondità devono essere minini e non esagerati anzi con un pò di esponenziale; dopo il collaudo puoi aumentare quindi usa il dual rate.
fooxx non è collegato   Rispondi citando