Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 11, 23:33   #54 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Grazie di nuovo x lo strudel, se continuate così ci riuscite a far aumentare la pancia

Stamattina il passo era in nube, con un vento e un freddo pazzesco, noi siamo scappati per una passeggiatina in luoghi più miti
Sono stato avvisato per tempo da Paolino, quindi non ci siamo messi neppure in viaggio, abbiamo però trovato un pendio non male sotto Sestola! Circa a 20 km. da Pavullo, con vastissima zona di volo e altrettando grande il pendio, con pendenza molto dolce è rivolto verso :Sud Sud Est.
L'ho provato per primo io con un modello proprio adatto per testare nuovi pendii : il Kobuz!!! Il mio modello + caricato in assoluto Si è difeso molto bene, con un altanelanza però di condizioni, salite spaventose con però altrettante discendenze tipo "a pera cotta" infatti era presente una bella dinamica, in cresta spirava da est, mentre a valle vedendo il comportamento del modello girava spesso da Sud e li le forti discendenze!
E' un pendio da testare per bene magari quando le condizioni sono meno estreme, quello che posso dire che è moolto bello e si può lanciare di tutto anche maxi alianti, l'atterraggio a molto agevole son prato lungo circa un Km. guardando la configurazione della valle direi che le termiche soprattutto nelle ore di tarda mattina dovrebbero essere belle potenti!

P.s speriamo che il prossimo fine settimana sia migliore di oggi, dai Beppe facciamo gli scongiuri

Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando