Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Ciao, Max ho fatto qualche prova, ecco 3 esempi.
Il primo è proprio come dicevi tu, ma non mi piace molto il risultato cè troppo poco spazio per le 2 diramazioni.
La seconda penso che sia migliore , ma ho dovuto aggiungere uno scambio sul primo binario, che sarà inutilizzabile però quando cè in sosta un treno.
La terza è una variante del disegno antecedente ai tuoi suggerimenti, ma con un doppio accesso alla piattaforma, e tronchini accessibili sia dalla piattaforma che dalla stazione per i vari rifornimenti delle loco. In questa configurazione è possibile accedere alla piattaforma anche con convogli fermi sul 1° e 3° binario, che mi sembra unottima cosa.
Per me al momento la scelta è tra la 2° e l a 3°, con tendenza verso la 3°.
Tu che ne pensi? |
In effetti, a questo punto il terzo disegno è la scelta migliore, Bravo!
Puoi però provare a far ruotare in senso orario la piattaforma e le rimesse appena di qualche grado e poi spostare il tutto a sinistra di qualche centimetro, per distanziare la piattaforma dai binari della piena linea e guadagnare ancora qualcosa.
Il tronchino che parte dalla piattaforma e finisce in galleria proprio non si può vedere, io lo eliminerei.