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Vecchio 17 luglio 11, 20:28   #294 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
...eh...nonchè la forza che oppone l'aerodinamica, con che legge non si sa...

Quindi? Come faccio a sapere che coppia e potenza sta tirando?

Ma poi...sopratutto...io voglio misurare la coppia massima dichiarata dal costruttore...mica la coppia...variabile...che non conosco...che si sta sviluppando sul modello...

Sai, anche il motore della tua macchina, mentre guidi sviluppa coppie e potenze tutt'altro che costanti e al massimo delle prestazioni.
Però per iniziare a confrontare, alla lontana, due propulsori, inizio a guradare le curve di coppia e potenza a massimo carico...

Cerchiamo di seguire il ragionamento e capire quello che uno dice:
Pikemax: attacco il peso e guardo cosa succede
PJ: non va bene, cambia il braccio di leva.
E' vero, il peso agisce verticalmente, se è attaccato al braccio che ruota, la retta d'azione si sposta, parallelamente a se stessa, verso il centro di rotazione, per cui diminuisce il braccio.
Ehstì: anche sul modello cambia il braccio di leva.
E' vero, la forza esercitata dalla superficie mobile sull'asta di collegamento è diretta secondo questa asta che non si sposta parallelamente a se stessa, ma quasi.
Cambia il braccio di leva.
Lungi da me qualsiasi altra considerazione di natura elettrotecnica ed aerodinamica.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando