Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Sarò ripetitivo ma questa insistenza ad usare solo olio sintetico (poco mi raccomando e di quel tipo ) non può che dare questi risultati :in breve un bel pezzo di ferrovecchio arruginito, ma pulito....
Il nero dell' olio è metallo triturato finemente
Ma bisogna incrementare il PIL, e qualcuno dovrà pur farlo.....
Le guarnizioni della marmitta si schiacciano e allentano le viti: meglio proprio non montarle. |
beh ti dirò, l'aspettativa di vita di un motore da 100 euro made in CHINA, considerando maltrattamenti ed abusi vari (qualche crash magari), credo che non superi il tempo che lo stesso ci metta ad arrugginirsi usando solo olio sintetico. inoltre il principale vantaggio di un motore da 100 euro stà nel fatto che costa solo 100 euro e che se si rompe o arrugginisce non mi interessa poi granchè, lo ricompro e chi si è visto s'è visto. ultimamente stò volando un Tiger 40 motorizzato con un PH 40 abc preso a soli 39 euro e va molto bene. se poi durerà solo una stagione poco importa.
a questo proposito ti informo che un mio St g45 CHINA di 5 anni vola ancora benissimo nonostante usi lo stesso olio sintetico da sempre. gli ho cambiato il cuscinetto di banco una sola volta, ed il tempo che ci ho messo equivale più o meno a quello che avrei impiegato se avessi dovuto pulirlo da tutta la morchia che l'olio di ricino lascia.
questo per me è solo un hobby e. ahimè, molte volte non posso dedicargli molto tempo dato che comunque ho anche una famiglia a cui badare.......
Andrea