Citazione:
Originalmente inviato da steely3d si può evitare tutto questo avendo tirato l'hold finchè l'ely non è pronto per partire a distanza di sicurezza |
Quanto dici è ovvio, quello a cui mi riferivo è nel setup di un modello nuovo.
Come dicevo, si può sbagliare a programmare la radio e quindi anche ad impostare l'hold.
Si può non impostare il fail safe e lasciare il canale del gas al massimo in caso di perdita di segnale.
Sugli scoppio, durante il setup con motore spento "vedi" dalle posizioni del servo del gas se hai programmato il reverse in modo corretto, controlli l'hold, l'autorotazione e il cutoff. Questo lo puoi fare prima di accendere il motore.
Con gli elettrici non "vedi" nulla. Quindi puoi benissimo avere il reverse rovesciato, alimentare l'esc ed entrare inavvertitamente in modalità programmazione e se sei inesperto o un novellino, rischi anche di pasticciare e riprogrammare l'esc in maniera errata e come dicevo togliere il soft start oppure programmare il minimo e il massimo in maniera errata e fare casino.
Questo intendevo dire.
Ciao