Citazione:
Originalmente inviato da bandit Ma se non uso il travel adj il servo manda a battuta lo slider con relativa imbarcata dell'asta.
comunque stasera ho fatto altri danni. Dopo aver settato tutto come da indicazioni di RUG (gentilissimo!!) sono sceso e ho provato a fare i primi hovering anche con il training kit che mi sono costruito.
L'eli andava bene, molto più gestibile con le nuove curve del passo. Il problema che ad un certo punto mi sono fatto prendere dal panico ed invece di picchiare ho cabrato rovesciando all'indietro l'elicottero. Coda, albero di coda, feathering shaft, supporto di coda, carrello, flybar e per precauzione ho sostituito anche lo spindle. La cosa più seccante è che sono partiti gli agganci del carrello sul telaio. Mi sa che mi faccio una flangetta e l'attacco al telaio, non posso smontare tutto l'eli (anche se ci sono andato vicino stasera) per due pezzettini di plastica.
cmq sto imparando a metterci le mani ed a capire un po' di cose. Anche se una botta di sconforto stasera mi è arrivata. Dopo una giornata e mettere a punto tutto, non sono riuscito a volare per più di due minuti. Mi rimetterò un po' al simulatore e, forse, se mi capita un mcpx ... |
Peccato per il crash, ma vedrai che in breve sarai di nuovo in volo
tanto simulatore come dici e poi vedrai se non lo tieni inchiodato.
per il travel adj non lo utilizzare crea più problemi di quanti ne risolve... meglio regolare la distanza dal centro del servo dell'uniball di coda finchè non sei a posto. Purtroppo il gyro di serie non è programmabile
Ciao
Marco
EDIT
Scusate, mi sono perso l'ultima pag di discussione
Comunque si dice che con servi diversi dagli originali l'ESC faccia fatica e scaldi molto...
Ciao
Marco