Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 11, 11:02   #37 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Allora, per quanto riguarda le locomotive, la piattaforma e il deposito è tutto materiale già in mio possesso, quindi ho l’esigenza di metterli assolutamente. In particolare il deposito e la piattaforma hanno già preso polvere per + di 15 anni senza mai funzionare, mi erano stati regalati quando ero bambino, ma sul mio plastico non c’era spazio per poterli mettere. Per me ora la priorità è metterli, poi se riusciamo a fare uscire un po’ di spazio per fare entrare le altre strutture mi trovi più che d’accordo.

La mia stazione è proprio una diramazione, perché dalla linea principale a 2 binari che collega stazione 0 e staz. 2 (il numero è il livello), partono delle linee secondarie a 1 binario, una che collegano lo scalo merci 1 e l’altra che chiude l’ovale con la satz. 0. In realtà è presente anche il fattore salita, quindi è probabile che qualche treno particolarmente pesante possa aver bisogno di una loco di rinforzo.

Ho fatto 1 prova, ma ho dovuto sacrificare 1 binario in uscita dalla stazione.
Ciao Diego,

Hai fatto bene a togliere quel binario, che secondo me non serviva.
Purtroppo la posizione che hai scelto per il deposito è un poco "forzata", la cosa migliore sarebbe di sfruttare un angolo del plastico e possibilmente dalla parte dello scalo merci.
Comunque, prova a riportare in alto la piattaforma riallacciandola al binario 1 come nei precedenti disegni; alla piattaforma, oltre i tronchini con relative rimesse, saranno allacciati al massimo un paio di tronchini dei quali uno con fossa d'ispezione.
Con l'ausilio di uno scambio destro, Allaccia al binario 2 un paio di tronchini che dovranno essere lunghi 1,5 volte la locomotiva più lunga; tra i due tronchini metti il rifornimento di carbone, in modo che sia accessibile da entrambi.
il rifornimento di sabbia lo metti su uno dei due tronchini spostato verso la fine del binario e una gru per l'acqua spostata verso l'inizio, mentre sull'altro la fossa scorie e una ulteriore gru per l'acqua, a similitudine del disegnino che ti allego.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 20 aprile 12 alle ore 10:44
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando