Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 11, 23:37   #5776 (permalink)  Top
maRRRco
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io uso il collegamento in parallelo. L'attrezzo di Astroid me lo sono fatto da solo, a 4 posti, perché avevo solo 4 connettori, altrimenti lo facevo anche da 10.
Però evito di mettere assieme lipo che abbiano differenza di tensione superiore a 0,05V.
Ho un piccolo lipo tester che misura anche le lipo singole, quindi dopo la sessione di volo, le misuro tutte e faccio i gruppi di ricarica in parallelo.
La corrente sempre a 2C x n° di lipo, quindi per 4 lipo nanotech imposto 2,4 A.
Anche per il Gaui 200 ricarico in parallelo, con questo fantastico attrezzo ParaBoard-XH T-plug [PBXHT] - $19.95 : EP Buddy, We Power Your Dreams!
a me mancano i connettori purtroppo, altrimenti lo avrei realizzato
mi toccherà comprarlo
io preferisco caricare a meno di 1c, vado a 0.2 ampere e ci sto 6 ore per caricare sei lipine, con quella basetta continuo a caricare ad 1c ma ci metto un ora soltanto per averne pronte sei

molto bello quell'adattatore che hai postato, però già le lipo più grandi di solito si caricano un giorno prima di andare a volare, non c'è almeno per me, tutta questa fretta
per l'mcpx è sempre bene avere una buona scorta pronta per sfruttare ogni spazio o istante di tempo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando